Rete delle scuole21 - Rete svizzera delle scuole che promuovono la salute e la sostenibilità - sostiene le scuole nel loro percorso per diventare spazi di apprendimento, lavoro e vita sani e sostenibili. Le scuole promuovono un buon clima scolastico e la salute di tutte le persone coinvolte a lungo termine.
La rete delle scuole21 conta 24 reti cantonali e regionali e più di 1900 scuole associate. La rete nazionale offre vari servizi per sostenere le scuole nell'attuazione a lungo termine della promozione della salute e dell'educazione allo sviluppo sostenibile (ESS), tra cui conferenze di impulso, scambio di esperienze, un sito web con documentazione e vari strumenti e una newsletter.
Tutte le informazioni per aderire alla rete, i contatti cantonali/regionali, gli strumenti e gli esempi pratici sono disponibili sul sito www.rete-scuole21.ch.
A livello nazionale e linguistico-regionale la rete delle scuole21 è coordinato dalla Fondazione éducation21, centro nazionale di competenza e servizi per l'educazione allo sviluppo sostenibile (ESS) in Svizzera, in collaborazione con RADIX. La rete delle scuole21 è sostenuta finanziariamente da Promozione Salute Svizzera, dall'Ufficio federale della sanità pubblica e da altri mandanti della Fondazione éducation21